Team 2018-04-26T18:47:39+00:00

Dott. Michele D’Introno
Amministratore Unico

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Bari nel 1967, ha esercitato continuativamente la professione di costruttore edile nel periodo 1968-2011. Costruendo la Residenza Socio Sanitaria Assistita Casa Alberta, inaugurata nel novembre 2011, ha finalmente realizzato un progetto mai abbandonato. Un’opera dedicata alla sua amata consorte Alberta.

Dott. Giulio Massimo Mennoia
Direttore di Struttura/Responsabile URP

Psicologo psicoterapeuta, ha ampia esperienza nel management socio sanitario. É membro del Direttivo dell’Associazione Strutture Socio Sanitarie Pugliesi. Altre appartenenze Onlus e Centro Studi di Psicologia Dinamica Applicata Demetra.

Dott. Alberto Ventura
Coordinatore Sanitario

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari, specialista in Igiene e medicina preventiva. Già medico di medicina generale e dipendente ospedaliero dal 1970 al 1990, è stato dirigente del laboratorio di analisi dell’Ospedale di Trani. Collabora con Casa Alberta dal Dicembre 2012.

Dott. Vincenzo Abbasciano
Coordinatore Servizi Infermieristici (f.f.)

Laureato in Infermieristica presso l’Università degli studi di Bari nel 2011. Sta conseguendo il Master in coordinamento delle professioni sanitarie. Istruttore BLS-D, ha partecipato a numerosi corsi di formazione sull’assistenza infermieristica e come relatore a convegni con accreditamento ECM. Dal 2013 collabora con Casa Alberta dapprima come infermiere turnista, poi dal 2014 in qualità di coordinatore infermieristico.

Dott.ssa Maria Pasqua Paradiso
Assistente Sociale

Laureata in Scienze del Servizio Sociale presso l’Università degli Studi di Bari. Consigliera dell’Ordine degli AA.SS. della Puglia per il mandato 2013-2017. Socia fondatrice della APS “C. Giordano”. Ha partecipato a numerosi corsi di formazione in ambito sociosanitario. Collabora con Casa Alberta dal 2011. Punto di raccordo tra il centro, le famiglie ed i servizi territoriali, predispone e segue tutte le pratiche ASL ed INPS ed ogni aspetto correlato.

Dott.ssa Marilisa Acella
Psicologa – Psicoterapeuta

Laureata in Psicologia presso l’Università degli studi di Bari nel 2005 con il massimo dei voti; specializzata in psicoterapia ad indirizzo analitico nel 2012. Ha approfondito la propria formazione sulle tematiche dell’assistenza al paziente con Alzheimer. Dal 2012 collabora con Casa Alberta occupandosi di sostegno psicologico agli ospiti presenti in struttura e di valutazione neuropsicologica e stimolazione cognitiva a pazienti con problematiche neurodegenerative, in particolar modo con declino cognitivo.

Contattaci